Albisilo-insilati

ALBIsilo

At your side. Per una migliore qualità degli insilati

Caratteristiche

I prodotti ALBIsilo F / ALBIsilo AS sono combinazioni di batteri lattici progettati per ridurre le perdite di fermentazione, aumentando l'appetibilità dell'insilato e le performance degli animali.

ALBIsilo F contiene batteri omofermentativi di acido lattico e trasforma gli zuccheri di substrato principalmente in acido lattico. In questo modo si diminuisce molto rapidamente il pH della massa verde insilata e si previene il deterioramento dei nutrienti attraverso una migliore fermentazione.

ALBIsilo AS è un mix di batteri omo ed eterofermentativi. Oltre all'acido lattico, i batteri eterofermentativi sono in grado di produrre acido acetico. Il prodotto svolge un ruolo importante dopo l'apertura del silo quando l'insilato è esposto all'ossigeno e al deterioramento causato dalla fermentazione aerobica secondaria, responsabile di enormi perdite energetiche e nutritizionali. Agisce in stabilità aerobica.


Plus di prodotto
  • Migliore fermentazione, grazie ad un rapido abbassamento del livello di pH che impedisce la degradazione delle proteine
  • Migliore appetibilità dell'insilato e conseguente maggiore ingestione dell’alimento
  • Previene perdite di energia e nutrienti
  • Soppressione di microrganismi patogeni come Clostridia e Listeria
  • Stabilità dell'insilato quando il silo è aperto

Specifiche generali


Conservazione

Formati

Prodotti correlati
Scopri gli altri prodotti della categoria Inoculi per insilati