
ALBIsilo
I prodotti ALBIsilo F / ALBIsilo AS sono combinazioni di batteri lattici progettati per ridurre le perdite di fermentazione, aumentando l'appetibilità dell'insilato e le performance degli animali.
ALBIsilo F contiene batteri omofermentativi di acido lattico e trasforma gli zuccheri di substrato principalmente in acido lattico. In questo modo si diminuisce molto rapidamente il pH della massa verde insilata e si previene il deterioramento dei nutrienti attraverso una migliore fermentazione.
ALBIsilo AS è un mix di batteri omo ed eterofermentativi. Oltre all'acido lattico, i batteri eterofermentativi sono in grado di produrre acido acetico. Il prodotto svolge un ruolo importante dopo l'apertura del silo quando l'insilato è esposto all'ossigeno e al deterioramento causato dalla fermentazione aerobica secondaria, responsabile di enormi perdite energetiche e nutritizionali. Agisce in stabilità aerobica.
- Migliore fermentazione, grazie ad un rapido abbassamento del livello di pH che impedisce la degradazione delle proteine
- Migliore appetibilità dell'insilato e conseguente maggiore ingestione dell’alimento
- Previene perdite di energia e nutrienti
- Soppressione di microrganismi patogeni come Clostridia e Listeria
- Stabilità dell'insilato quando il silo è aperto